Edilson Manuel Olbera

è Carlos Acosta ragazzino

Yuli – Danza e Libertà è il primo film di Edilson Manuel Olbera, girato quando lui aveva appena dieci anni. Come il personaggio che interpreta, Edilson ha un incredibile talento naturale che traspare a prima vista. Si è distinto nel casting per la sua sensibilità, carattere e senso dell’umorismo. E anche se non sapeva ballare imparò in fretta e divenne «il piccolo Carlos Acosta» già dopo il primo ciak.

Edison Manuel Olbera è Yuli
Kevyn Martinez è Yuli ventenne

Keyvin Martinez

è Carlos Acosta ventenne

Yuli – Danza e Libertà segna il debutto di Keyvin Martinez come attore. Lui è un ballerino cubano riconosciuto internazionalmente, uscito dalla Scuola Nazionale di Balletto di l’Avana nel 2013 . Ha lavorato con RAKATAN e con ACOSTA DANZA come danzatore contemporaneo, girando in tournée internazionali con entrambe le compagnie.

"Yuli parla di arte, parla del sacrificio di un uomo che dedica la propria vita all'arte e, soprattutto, parla di ciò che noi siamo."

Santiago Alfonso

è Pedro, il padre di Carlos

Santiago Alfonso, cubano, è attore, ballerino, coreografo, direttore artistico e insegnante. Ha cominciato a ballare nel 1956 e nel 2006 ha ricevuto il prestigioso Premio Nazionale della Danza di Cuba come riconoscimento per la sua lunga e brillante carriera. Ha recitato e diretto produzioni che hanno girato il mondo intero oltre a essere stato parte della giuria di rinomate manifestazioni ed eventi, come il programma televisivo Bailando en Cuba.

Pedro e Carlos in Yuli

Tutto il Cast

CARLOS ACOSTA

Se stesso

SANTIAGO ALFONSO

Pedro

KEVYN MARTINEZ

Carlos Acosta (ventenne)

EDISON MANUEL OLBERA NUNEZ

Carlos Acosta (ragazzino)

Laura De La Uz

Chery

Yerlín Pérez

María

Mario Sergio Elías

Mario

Berta